Termini e condizioni di vendita

Le condizioni di vendita qui riportate si applicano alle vendite dei prodotti presenti nel catalogo on line del presente sito web.
 
Per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di vendita, gli acquisti effettuati su questo sito sono regolamentati dal D. Lgs. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo).
La vendita dei prodotti è consentita esclusivamente nel territorio dello Stato Italiano e ad essa si applica la legge italiana.
Effettuando un ordine nel presente sito web, il Cliente dichiara di avere preso visione e di avere compreso tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare le presenti condizioni generali di vendita e gli obblighi che da esse derivano.
 
Il contratto è concluso in nome e per conto di:

Lollocrea srl Via Canalazzo 11/M - 42013 Casalgrande (RE) Frazione Salvaterra P.I. 02931800359 - N. REA RE - 325807

 
Catalogo on line.
Le caratteristiche dei prodotti sono riportate nel catalogo on line e sono visibili al momento della loro scelta e della compilazione dell’ordine, prima della conclusione della procedura di acquisto. La loro rappresentazione grafica ha il solo scopo di mostrarli, ed ha valore meramente indicativo per dimensioni e colore (ed altro) delle caratteristiche che li riguardano; non costituendo parametro alla stregua del quale valutare la conformità dell’acquisto effettuato dal Cliente.
 
Corrispettivo e spese di spedizione.
I prezzi (comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta) sono indicati per ogni prodotto sul catalogo on line. Per ordini di importo superiore a Euro 80,00, la spedizione è gratuita. Per ordini di importo inferiore, verrà addebitato un contributo spese per il servizio di spedizione su tutto il territorio nazionale di Euro 6,50 (comprensive di IVA e di ogni altra tassa e imposta).
Il prezzo che verrà fatturato è quello presente a fianco del prodotto al momento della conclusione della procedura d’acquisto, oltre al contributo spese di spedizione, senza tener conto di eventuali aggiornamenti del prezzo intervenuti successivamente all’acquisto.
Ci riserviamo il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e il contributo spese di spedizione.
Gli eventuali nuovi importi saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicati su questo sito internet e saranno applicati alle vendite successive a quel momento.
 
Come effettuare l’acquisto. Il contratto, avente ad oggetto l’acquisto dei prodotti presenti nel sito internet, si intende concluso nel momento in cui è stata eseguita nel modo corretto la procedura di acquisto, senza che venga segnalato alcun messaggio di errore da parte del sito. A conferma di ciò, il Cliente riceverà al proprio indirizzo di posta elettronica una mail di conferma, contenente anche riepilogo di tutti i dati relativi all’acquisto effettuato. Il Cliente deve stampare l’e-mail e conservarla. Nel caso in cui detta e-mail non fosse ricevuta il Cliente deve prendere contatto con il Venditore per l’invio di un documento sostitutivo.
In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l’ordine in modo parziale o totale, il Venditore invierà tempestivamente una e-mail per prendere accordi con il Cliente, ferma restando la possibilità per quest’ultimo di chiedere l’annullamento, anche parziale, dell’ordine e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato con carta di credito.
Nel caso in cui i dati del Cliente risultassero incompleti o comunque inesatti (in modo da rendere impossibile la consegna del pacco), Lollo Crea prenderà contatto con il Cliente medesimo prima di evadere l’ordine.
L'ordine del Cliente verrà archiviato su supporto cartaceo e informatico conformemente alle vigenti disposizioni di legge in materia di conservazione delle scritture contabili.
 
Modalità di pagamento.
pagamento con le principali carte di credito (Visa, MasterCard, ecc.) attraverso il sistema di pagamento sicuro Stripe da effettuare al momento dell'ordine (senza costi aggiuntivi).
Una volta ricevuto il pagamento, l’ordine sarà allestito e  verrà spedito all’indirizzo indicato dal Cliente. All’interno del pacco sarà inserito il documento commerciale relativo all’ordine, con il dettaglio dei prodotti acquistati e dei relativi prezzi.
È in facoltà del Cliente mandare i prodotti acquistati nel sito di Lollo Crea in dono a destinatari diversi da lui, ai quali avrà fornito l’informativa di cui all’art. 13, D. Lgs. 196/2003. Il Cliente sarà comunque indicato al destinatario, anche per superare l’eventuale diffidenza nella persona che, altrimenti, si troverebbe ad essere destinataria di un pacco anonimo.

Tempi e modalità di consegna.
I prodotti acquistati saranno tempestivamente consegnati tramite corriere espresso, che garantisce la consegna, su tutto il territorio nazionale, in 24/48 ore a partire dal giorno lavorativo successivo a quello di effettuazione dell’ordine. 
La consegna avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa (9-13; 14-18).
Nel caso in cui il corriere fosse impossibilitato ad effettuare la consegna per assenza del destinatario, dopo due tentativi, lascerà un avviso di tentata consegna con le indicazioni del recapito da contattare per concordare la consegna.
Il Cliente è invitato a prendere contatto con Lollo Crea in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni disservizio rilevato.
Il Cliente si obbliga a controllare: che il numero dei colli in consegna da parte del corriere corrisponda a quanto indicato nell’ordine da lui effettuato; che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere (specificando il motivo della riserva, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.). Una volta firmato il documento del corriere senza riserve, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti (che non dipendano da caratteristiche esteriori immediatamente percettibili alla consegna), in ogni caso, devono essere segnalati con le modalità indicate per far valere la Garanzia di conformità di cui sotto.

Diritto di recesso.
L’art. 64, D. Lgs. 206/2005 prevede la possibilità per il Cliente/Consumatore di esercitare il diritto di recesso dall’acquisto effettuato.
Tale diritto consiste nella possibilità di recedere dall’acquisto in modo incondizionato, cioè senza alcuna spesa (salvo le spese di spedizione per la restituzione di quanto acquistato). Il Cliente dovrà però restituire i prodotti acquistati eventualmente già ricevuti nella loro confezione originaria ed integra.
Lollo Crea rimborserà al Cliente la somma eventualmente già versata a titolo di pagamento del prezzo dei prodotti.
Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo avere concluso la procedura d’acquisto e comunque entro il termine massimo di 7 giorni dal ricevimento al proprio indirizzo del prodotto acquistato, mediante comunicazione al Venditore della volontà di esercitare il diritto stesso e fornendo i seguenti dati: nome, cognome e indirizzo del cliente; numero e data del documento commerciale; in caso di recesso parziale, descrizione e quantità dei prodotti che si intendono restituire coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso (IBAN BANCARIO) oppure richiesta di riaccredito sulla carta di credito del Cliente in caso di utilizzo della piattaforma Stripe. In caso di pagamento con carta di credito, l’importo verrà riaccreditato direttamente sulla carta di credito del Cliente.
 
La comunicazione del recesso e i dati richiesti possono essere trasmessi al Venditore nei seguenti modi: Inviando una e-mail all’indirizzo: lollo.creahandmade@gmail.com Inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Lollo Crea - Via canalazzo 11/L - 42013 Salvaterra (RE)
Per rispettare il termine di recesso di cui sopra, è sufficiente che il Cliente invii la relativa comunicazione prima della scadenza del periodo di recesso.
Al medesimo indirizzo di Lollo Crea dovrà effettuare la spedizione del prodotto acquistato entro i 7 giorni successivi all’invio della comunicazione di recesso. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i prodotti prima della scadenza del termine di 7 giorni. Le spese di spedizione del corriere per la restituzione dei prodotti sono a totale carico del Cliente e sono indicativamente stimate in un massimo di circa 8/10 euro.
Il rimborso della somma eventualmente già versata e corrispondente all’intero ordine o a quella parte di prodotti per la quale si è receduto, verrà effettuato gratuitamente non oltre i 7 giorni dal giorno in cui Lollo Crea è stata informata della decisione del Cliente di recedere dal contratto. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, se precedente.
Per i pagamenti con carta di credito l’accredito sarà visibile sul conto del Cliente entro due estratti conto. La data dell’accredito coinciderà però con quella dell’acquisto, in modo da non causare al Cliente alcune perdita in termini di interessi bancari.
Il Cliente sarà considerato responsabile solamente della diminuzione del valore dei prodotti acquistati risultante da manipolazioni diverse da quelle necessarie per stabilirne le caratteristiche o il funzionamento.
 
Reclami ed informazioni.
Il Cliente potrà chiedere informazioni, presentare eventuali reclami o osservazioni e comunicare qualsiasi cosa ritenga opportuna al medesimo indirizzo sopra indicato.
 
Foro competente.
Per tutte le controversie che dovessero insorgere con i Clienti/Consumatori in relazione alla interpretazione, esecuzione e validità delle presenti condizioni generali di vendita sarà competente in via esclusiva il Foro del “Consumatore” (suo luogo di residenza o domicilio).